RAC (Resource Access Control) è il sistema per il controllo di accessi dei liberi professionisti e/o del personale che a vario titolo opera nelle strutture sanitarie che sostituisce e/o integra le procedure già presenti ed assicura la certezza dell’identità e la certezza degli orari di ingresso ed uscita.
La funzionalità in questione, attraverso un lettore di impronte digitali funzionante anche come lettore di smart-card, consente di rilevare in tempo reale chi è presente nella struttura ed anche in quale reparto, dipartimento, sala operatoria, archivio o altro settore, il personale sia presente.
I dati vengono trasmessi in tempo reale ad un sistema centralizzato che aggiorna l’elenco dei presenti in struttura e lo pubblica su una web-application raggiungibile dalla rete interna, permettendo a chi coordina le attività, di conoscere quali sono le figure professionali presenti e di poter gestire eventuali contatti per consulti, emergenze o altro.
HLT Central è altresì in grado di gestire in maniera completa tutto il ciclo di vita del personale libero professionista, dalla formulazione dei contratti, al rinnovo, alla gestione delle competenze e fatturazione periodica definendo le tipologie di contratto, i centri di costo su cui rendicontare le spese ed altri parametri da associare al personale ed alla struttura.
Integrando i dati inseriti sul sistema e i dati provenienti da sistemi terzi già in uso, vengono calcolati automaticamente i compensi per i professionisti, indicando l’importo che essi devono fatturare periodicamente rispetto a quanto prodotto e previsto dalle condizioni contrattuali.
A tali professionisti può essere riservato un accesso specifico che permetterà loro di emettere in modalità automatica la propria fattura e di consegnarla virtualmente alla struttura.
HLT Management, il partner tecnologico ideale per aziende sanitarie pubbliche e private