Con la Cartella Clinica elettronica di HLT Central, si ha la possibilità di avere una raccolta sistematica di informazioni cliniche in formato elettronico sui singoli pazienti. Grazie alla gestione integrata delle firme digitali remote, tutti i documenti afferenti la cartella clinica sono firmati e marcati temporalmente senza l’ausilio di schede o lettori, basta un semplice token id per ciascun medico, il quale firma inserendo, in un capo apposito, un codice randomico che cambia ogni minuto. In questo modo si potrà eliminare totalmente l’uso di carta e penna, riducendo i tempi e i rischi che comporta una lettura errata di una grafia; inoltre la cartella è accessibile in qualsiasi momento, in qualsiasi luogo alle persone che ne hanno l’autorizzazione. La Cartella Clinica elettronica è stata studiata per essere facilmente compilata da qualsiasi device essendo completamente responsive in base alle dimensioni dello schermo.
La cartella clinica contiene le seguenti informazioni:
- anagrafica;
- anamnesi;
- valutazione del paziente:
- piano terapeutico;
- diario clinico e infermieristico;
- diario visite domiciliari;
- prescrizioni;
- somministrazioni;
- annotazioni;
- consulenze;
- referti e consensi.